Studenti intossicati, finisce in ospedale la gita scolastica nel Salento

Studenti intossicati, finisce in ospedale la gita scolastica nel Salento
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Aprile 2016, 15:36
Intossicazione alimentare per un gruppo di ragazzi in gita scolastica. Questa mattina è stato richiesto l’intervento del 118 per i malori lamentati da un gruppo di alunni di una scuola media di Caserta, in gita scolastica nel Salento. Sette sono stati trasferiti al pronto soccorso del Fazzi dove è stata diagnosticata una intossicazione alimentare.

Mal di testa, vomito, diarrea, questi i sintomi che hanno messo in allarme i sette docenti e la dirigente scolastica che accompagnavano il gruppo di 59 ragazzi. Nella tarda mattinata, dopo essere stati reidradati, sono stati dimessi dal pronto soccorso e sono rientrati al Racar di Frigole che li ospita da mercoledì scorso.

«Non c’è alcuna relazione tra i malesseri lamentati dai ragazzi e la cena consumata nella nostra struttura – afferma il direttore del Racar, Antonio Sforza  – a noi risulta che si tratta di una sindrome influenzale». Certo è che le famiglie si sono allarmate al punto che erano pronte a mettersi in viaggio per raggiungere i loro figli, ma poi le dimissioni dal pronto soccorso hanno placato gli animi. Il rientro a casa è previsto per la giornata di domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA