L'assessore Lopalco inaugura centro vaccinale nel museo Castromediano

L'assessore Lopalco inaugura centro vaccinale nel museo Castromediano
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Aprile 2021, 12:46 - Ultimo aggiornamento: 21:04

A Lecce l'assessore regionale Pierluigi Lopalco ha inaugurato questa mattina il nuovo hub vaccinale allestito all'interno del museo provinciale Sigismondo Castromediano. Gli stand dove eseguire la vaccinazione sono stati collocati all'interno della struttura tra le antiche pale, i quadri e la grande raccolta archeologica del più antico museo di PugliaOtto postazioni accoglieranno ogni giorno circa 2.500 cittadini.

Video

Grazie alla collaborazione con l'associazione Mozart Italia-sezione Lecce e il Conservatorio Tito Schipa, alcuni pianisti allieteranno con le proprie esibizioni i tempi dell'attesa. Contestualmente si potrà visitare la mostra dedicata a Paolo Gioli, a cura di Bruno di Marino.

Le parole dell'assessore Lopalco

 

«È una grande emozione essere qui - ha detto questa mattina Lopalco - sono state coniugate bellezza e salute. Il nostro più grande obiettivo adesso è fare in modo che la sfiducia nei vaccini ci impedisca di ripartire. Il rischio è ritrovarsi a breve con tanti vaccini ma a causa della sfiducia non centrare il nostro obiettivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA