Aro/9: Gianni Stefano nuovo presidente e scoppia la guerra tra sindaci

Aro/9: Gianni Stefano nuovo presidente e scoppia la guerra tra sindaci
di Daniela PALMA
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 15:32 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 17:37
Miggiano, Montesano e Specchia chiedono alla Regione Puglia il commissariamento dell’Aro 9 e annunciano di non partecipare più ai lavori dell’assemblea. E’ la dura risposta dei sindaci Giovanni Damiano, Silvana Serrano e Rocco Pagliara al colpo di mano col quale Matino, Casarano e Ruffano, a suon di maggioranza, hanno eletto Gianni Stefano - sindaco di Casarano - presidente dell'Ambito di raccolta ottimale n.9 del basso Salento.



Rocco Pagliara, primo cittadino di Specchia, ha annunciato anche di rifiutare la carica di vicepresidente alla quale era stato eletto ieri, durante una seduta di rinnovo delle cariche tecniche e politiche alla quale aveva scelto di non partecipare. I tre sindaci, che hanno ribadito di non condividere la linea diventata dominante con l’elezione del sindaco di Casarano, hanno espresso anche piena solidarietà al collega dimissionario Alfredo Cacciapaglia, oggetto di attacchi mediatici su una gestione definita “feudale” dai primi cittadini di Casarano, Matino e Ruffano.



"La Regione Puglia faccia chiarezza sull’accaduto e sulle sorti del bando di gara da 32 milioni di euro per la gestione dei rifiuti nei 7 Comuni rientranti nell'Ambito", chiedono oggi Damiano, Serrano e Pagliara, invocando l’invio di un commissario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA