A Lecce il "Fight Clubbing World" con i campioni del combattimento

Appuntamento in piazza Palio alle 19

A Lecce il "Fight Clubbing World" con i campioni del combattimento
di Paolo CONTE
3 Minuti di Lettura
Sabato 18 Novembre 2023, 10:52 - Ultimo aggiornamento: 10:58

Luci sul ring della nuova edizione del Fight Clubbing. Il più grande evento italiano di sport da combattimento si svolgerà questa sera al PalaVentura a Lecce e verrà trasmesso su Dazn in mondovisione. I grandi campioni saliranno sul quadrato per dare spettacolo nell'ambito della manifestazione fondata da Andrea Sagi.

Fight Clubbing, appuntamento a Lecce alle 19

A partire dalle 19 si apriranno i cancelli del palazzetto dello sport di piazza Palio, in occasione della competizione che vedrà salire sul ring, tra gli altri, campioni del mondo Fabio Puce ed Enrico Pellegrino, il campione italiano Giuseppe Carafa di Ugento e altri volti noti come Pasquale Di Silvio e Cristian Milea.

La presentazione dell'evento

La conferenza di presentazione si è svolta ieri mattina presso l'Open Space di Palazzo Carafa alla presenza dei maestri di OltreCorpo Fabio e Gianluca Siciliani, Andrea Sagi e l'assessore allo Sport Paolo Foresio. «Ringrazio la Regione Puglia per il sostegno e la città di Lecce che ci ha accolti dichiara Andrea Sagi .

Si tratta di un appuntamento imperdibile con l'assegnazione di titoli mondiali e nazionali. Grandi campioni delle diverse discipline saranno i protagonisti assoluti di questo evento tra muay thai, kick boxing e pugilato. Questa edizione - prosegue - presenta anche un'altra sfida importantissima. E cioè le semifinali del primo torneo al mondo di boxe autonoma in carrozzina, per l'assegnazione di un titolo Fight Clubbing. Per noi è una grandissima soddisfazione perché si tratta del ufficialmente riconosciuto». Simone Dessi, Lorenzo Spadafora, Antonio Escolino e Yelfry Rosado Guzman si confronteranno sul ring nella pratica della boxe in carrozzina.

I fratelli Siciliani

«Cari leccesi, vi aspettiamo al palazzetto per vedere quello che non avete mai visto - dichiara Fabio Siciliani -. Ringrazio l'assessore Foresio e il Comune per il supporto. Combatteranno atleti di primissimo livello da tutto il mondo, dalla Thailandia, dalla Romania e da altri paesi, per un appuntamento che avrà la massima rilevanza mediatica grazie alla collaborazione con Dazn».

L'evento è patrocinato dal Comune di Lecce, dalla Regione Puglia, dalla Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Federkombat, dalla Federazione Pugilistica Italiana Fpi e dall'Opes. «Ogni combattimento inizia con un inchino e finisce con un inchino conclude Gianluca Siciliani -. È questo insegnamento che noi cerchiamo di trasmettere anche attraverso i nostri eventi. Sarà una competizione sportiva con combattenti di altissimo livello ma sempre animati tra loro da un atteggiamento di massimo rispetto». L'evento promuoverà il progetto sociale "Allenati contro La Violenza" per fornire un supporto al mondo femminile. «Siamo onorati di ospitare a Lecce l'evento di sport da combattimento più importante d'Italia - dice Foresio -. Un appuntamento importante che ha riempito le strutture ricettive della città favorendo il processo di destagionalizzazione. C'è grande attesa anche per assistere al primo match al mondo di boxe in carrozzina».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA