Al Circolo cittadino “Diaphorà’s Got Talent”: canto, musica, danza e recitazione

I ragazzi dell'associazione mostreranno a pubblico e giuria tutto quello che hanno imparato nei laboratori artistici

I ragazzi della Diaphorà
I ragazzi della Diaphorà
di Francesca Balestrieri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Maggio 2024, 07:35

Tutto pronto al Circolo cittadino di Latina che questa sera ospiterà il “Diaphorà’s Got Talent” uno show durante il quale si potranno ammirare i frutti dei laboratori artistici tenuti dall’associazione che lavora sul territorio da decenni per promuovere l’integrazione sociale e lavorativa delle persone con disabilità, organizzando laboratori, corsi e iniziative di vario genere.

I ragazzi che hanno studiato canto, danza, musica e recitazione si metteranno in gioco in una competizione che li vedrà esibirsi davanti a una giuria che decreterà il vincitore. Gli esperti che formeranno la giuria sono Gianni Siragusa, professionista che dirige i laboratori artistici e Giulia Mainardi, esperta di canto e cinema, mentre la direzione artistica è affidata a Francesca Calabresi responsabile del laboratorio teatrale della Diaphorá. I ragazzi che si esibiranno sul palco dell’auditorium del Circolo Cittadino sono: Claudio Eggel, Letizia Eggel, Federico Morgagni, Elisa Pascali, Chiara Marasco, Emanuela Vitiello, Emanuele Ceci, Federica Mambrin, Marco Fabietti, Luca Praticò, Moira Toninato.

Le categorie in gara sono canto, strumenti musicali, recitazione, danza e ogni esibizione durerà un minuto e mezzo. Lo spettacolo sarà presentato da Barbara Mirarchi e Graziella Lancia.

Una bella iniziativa anche per far conoscere, se ancora ce ne fosse bisogno, l'associazione alla cittadinanza e il grande lavoro che svolge con i ragazzi con disabilità. Le iniziative nel corso degli anni sono state tantissime, dalle colazioni agli aperitivi solidali, dai corsi di cucina al giardinaggio, passando poi per canto, pittura, arte e ballo. Si inzierà alle ore 18.00, l’ingresso è gratuito ma, dato che i posti sono limitati, è necessario prenotare il proprio contattando la Diaphorà al numero 345 5257 782.

© RIPRODUZIONE RISERVATA