Maltempo, donna muore nell'auto travolta dall'alluvione. Stava andando a lavorare

Domenica 24 Novembre 2019
Maltempo, la donna travolta e uccisa dall'alluvione stava andando a lavorare in una casa per anziani. Il direttore: «Una persona preziosa»

Aveva 52 ani la donna travolta e uccisa dall'alluvione nell'Alessandrino. «Era nostra dipendente da 11 anni, una persona preziosa, perbene, solare. Ci mancherà molto, è una grossa perdita per tutti noi, ospiti compresi». Daniele Raina, direttore-gestore della casa di riposo Fondazione e Soggiorno Santa Giustina di via Papa Giovanni XXIII 15, ricorda così Rosanna Parodi. La 52enne, dispersa da questa mattina nelle acque del fiume Bormida, è stata ritrovata nel pomeriggio, senza vita, dai vigili del fuoco e dai carabinieri. La donna è stata travolta dalla piena mentre stava andando al lavoro.

Bormida, donna dispersa: proseguono le ricerche dei Vigili del Fuoco

«Sull'esatta dinamica di quanto accaduto non so ancora nulla di preciso. Mi è stato solo detto che Rosanna avrebbe parcheggiato l'auto poco prima delle transenne, per poi incamminarsi a piedi - aggiunge -. Di certo, in questi giorni ho ricevuto molte telefonate di dipendenti che non potevano venire in struttura per le pessime condizioni meteo. Tutti siamo molto vicini al marito e al figlio».

Maltempo, morta la donna dispersa nell'Alessandrino. Allerta Po, straripa il Sannio nel Napoletano

Secondo un'altra ricostruzione, la donna avrebbe lasciato la sua vettura per raggiungere a piedi un'altra macchina che si era impantanata a causa dell'acqua quando è sopraggiunta la piena del fiume.
 

I due occupanti della vettura sono riusciti a mettersi in salvo, la donna invece si sarebbe aggrappata all'auto venendo travolta insieme al veicolo.

La tragedia è avvenuta nei pressi di Sezzadio. La donna si trovava all'interno dell'auto in cui aveva cercato rifugio per fuggire all'acqua. L'individuazione della vettura, a una quindicina di metri da dove è stata travolta, è avvenuta perché le acque del Bormida si sono leggermente abbassate permettendo ai soccorritori di scorgere il tetto dell'auto.

Ultimo aggiornamento: 20:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA