Maniago: Ilaria muore per un tumore a 20 anni dopo aver sostenuto l'esame di maturità

Sostiene l'esame di maturità, poi un tumore si porta via Ilaria ad appena 20 anni
Sostiene l'esame di maturità, poi un tumore si porta via Ilaria ad appena 20 anni
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Luglio 2021, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 16:24

Sostiene l'esame di maturità, poi un tumore si porta via Ilaria a soli 20 anni. Ilaria di Carlo è morta a vent'anni dopo aver fatto la maturità. Il sorriso sempre stampato sul volto. Anche quando ha scoperto di essere affetta da un male incurabile: un rarissimo tumore ai surreni che non colpisce praticamente mai gli adolescenti e i giovani. A quel punto si è data un obiettivo: tenere duro per raggiungere l’agognata maturità. Appena conseguito il diploma, le forze sono venute meno e a nulla sono valse le ultime terapie.

Questa è la storia esemplare di Ilaria Di Carlo, residente a Maniago in Friuli, ma originaria di Fanna. A fine maggio ha avuto l’ok per sostenere l’esame, dopo una serie di interrogazioni.

Il 16 giugno in sessione unica ha conseguito la maturità con 88. Poi si è spenta. Il funerale celebrato questa mattina, sabato, alle 11 nella chiesa di Fanna: lascia nel dolore il papà francesco, il fratello Manuele e la comunità locale. La famiglia ha voluto ringraziare il personale dell'Area Giovani del Cro e invita chi desiderasse ricordare Ilaria a fare un'offerta alla struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA