Covid, sospesi tre operatori sanitari non vaccinati a Sassari. «È una decisione obbligata»

L'Azienda ospedaliera universitaria (Aou) di Sassari ha sospeso tre operatori sanitari per non essersi vaccinati
L'Azienda ospedaliera universitaria (Aou) di Sassari ha sospeso tre operatori sanitari per non essersi vaccinati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Settembre 2021, 19:15

Sospesi dal servizio dell'Azienda ospedaliera universitaria (Aou) di Sassari i primi due operatori sanitari non vaccinati, e per un terzo operatore la procedura sarà avviata domani.

Leggi anche - Treviso, fingeva di vaccinare gli amici no vax con dosi fantasma: sospesa infermiera

«Applichiamo così le normative che impongono l'obbligo per gli operatori sanitari di sottoporsi a vaccinazione», spiega l'azienda, per i quali «la vaccinazione rappresenta un requisito essenziale per l'esercizio della professione e per lo svolgimento delle prestazioni lavorative rese dai soggetti obbligati». Come spiega il commissario straordinario Lorenzo Spano, «dover sospendere i nostri dipendenti è una cosa spiacevole ma non possiamo fare altrimenti».


«La norma è chiara - sottolinea Spano - e abbiamo il dovere di garantire la massima sicurezza ai pazienti e al personale sanitario e non che opera all'interno del nostro ospedale».
Idem per il direttore amministrativo, Rosa Maria Bellu: «È una decisione obbligata, saranno interessati da queste decisioni tutti quegli operatori che dovessero scegliere di non vaccinarsi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA