Prandelli, obiettivo Irlanda: «3 o 4 cambi
Balotelli? Mi ha fatto sgolare, cresca»

Prandelli, obiettivo Irlanda: «3 o 4 cambi Balotelli? Mi ha fatto sgolare, cresca»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Giugno 2012, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 21:46
CRACOVIA - Aspetto i test fisici, ma in linea di massima contro l'Irlanda far 3 o 4 cambi. Lo ha annunciato Cesare Prandelli, all'indomani del pari contro la Croazia. «Ma sul modulo - ha aggiunto il ct - non posso andare contro le sicurezze dei giocatori: i giocatori si trovano bene».



Balotelli. Nessuno sconto per Mario Balotelli, poco incisivo anche contro la Croazia. «Per 15' del secondo tempo mi sono sgolato con Balotelli: o tieni palla o dai profondità. Gli voglio bene e gli devo dire la verità», ha detto il ct, spiegando la sostituzione del numero 9 della sfida con i croati. «Ha grandi potenzialità, deve crescere: serve cattiveria e attenzione. Questo è il cambio che deve fare».



La cultura del sospetto. «Trapattoni non ci farà alcun favore, come è giusto che sia: non mi aspetto un'Irlanda scarica, ci terrà a vincere», ha aggiunto Prandelli. «Abbiamo il dovere di crederci fino in fondo. Non dobbiamo cedere alla cultura del sospetto: l'ho detto alla squadra, pensiamo esclusivamente a vincere contro l'Irlanda», ha aggiunto il ct, a proposito dell'eventualità di un pari di comodo tra Spagna e Croazia nell'ultimo turno: «Non dobbiamo cercarci scuse. La Spagna ha fatto dell'immagine, del gioco, dello spettacolo il suo marchio di fabbrica. È una squadra diverse da tutte».