De Boer, tecnico dell'Ajax, non ha dubbi: «Meglio Pellè di Balotelli»

De Boer, tecnico dell'Ajax, non ha dubbi: «Meglio Pellè di Balotelli»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Maggio 2014, 20:33 - Ultimo aggiornamento: 20:34

Frank De Boer, 43enne tecnico dell'Ajax con un passato da calciatore nello stesso club dei lancieri olandesi oltre che nel Barcellona e nel Galatasarsay incorona il leccese Graziano Pellè che, fuori dai confini italiani, ha sprigionato tutto il suo talento diventando con il Feyenoord il vicecapocannoniere del campionato d'Olanda, la Eredivisie.

In un'intervista riepilogativa del campionato, De Boer ha esaltato le qualità di Pellè capace in due stagioni al Feyenoord di segnare 54 gol in 64 partite.

Bene aveva fatto, il ragazzo di Monteroni classe 1985, anche nella prima esperienza olandese con l'AZ Alkmaar tra il 2007 e il 2011 con 14 gol in 78 gare.

Dopo l'ultimo Ajax-Milan del primo ottobre scorso De Boer disse: «Balotelli è uno che fa gol, ma anche uno che fa teatro». Sette mesi dopo - ecco la domanda postagli - chi prenderebbe per la sua squadra tra Mario e Graziano Pellé, vicecapocannoniere di Eredivisie con il Feyenoord?

«Balotelli ha più qualità di Pellé, ma io prenderei sicuramente Graziano: i giocatori possono vincere le partite, ma sono le squadre a vincere i campionati. Balotelli non è un calciatore che gioca per la squadra, immagino che un compagno si chieda perché Mario non condivida i suoi valori. Tutti devono rispettare i valori della squadra. Se i comportamenti di Balotelli vengono tollerati, i compagni finiscono per credere che lui possa fare così perché è un grande giocatore. Mentre a loro, calciatori normali, certe cose non sono permesse», ha spiegato il tecnico dell'Ajax.

© RIPRODUZIONE RISERVATA