Infarto sul posto di lavoro: muore un operaio di 63 anni

Infarto sul posto di lavoro: muore un operaio di 63 anni
di Fernando DURANTE
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Ottobre 2015, 22:09 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 10:34
Inattesa come ogni evento fatale imprevisto, la notizia della morte per infarto di Cesario De Carlo è piombata su Carpignano Salentino scuotendo il paese. In una piccola comunità come questa la notizia si è diffusa in un attimo fra l'incredulità dei paesani e dei vicini di casa di via Bellini. Sessantuno anni, Cesarino, come lo chiamavano in paese, era persona molto nota e stimata, «grande lavoratore», si dice di lui, molto socievole, «un signore».



Ieri mattina era partito, come ogni giorno, per raggiungere il cantiere a Galatina dove lavorava come camionista e gruista, all'occorrenza. Verso le undici, a quanto avrebbero accertato i carabinieri accorsi sul posto per le necessarie indagini, improvvisamente si sarebbe sentito male. I compagni di lavoro sono subito accorsi nel tentativo di aiutarlo, ma si sono subito resi conto della gravità delle sue condizioni e hanno chiamato il 118. Pochi minuti dopo l'ambulanza è arrivata sul posto e subito dopo è ripartita a sirene spiegate verso il locale nosocomio, con il paziente a bordo, comunicando il codice rosso per il trasportato. Purtroppo per il povero Cesarino non c'è stato nulla da fare. Si è spento poco dopo l'arrivo in ospedale.



L’uomo lascia la moglie Giovanna e due figli maschi - Massimo, idraulico di 35 anni, e Maurizio di 34, militare che presta servizio fuori regione - oltre a tre nipoti. Accertata la natura del decesso, il giudice di turno ha quindi dato il nulla osta al trasporto della salma per il rientro a casa. Il funerale è previsto per oggi alle 15, partendo dalla casa dell'estinto in via Bellini.