I versi dell'Olio della Poesia risuonano nelle strade di Carpignano e Serrano: «Restate a casa e partecipate all'evento»

Il centro di Carpignano Salentino
Il centro di Carpignano Salentino
1 Minuto di Lettura
Sabato 4 Aprile 2020, 11:44 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 19:21
Dopo la muscia è il turno della poesia. La cultura entre nelle case dei cittadini su iniziativa del Comune di Carpignano Salentino.
Alle 17 i residenti di Carpignano e Serranno potranno partecipare, in audio diffusione su tutto il territorio comunale, oppure sul canale facebook del Comune (https://www.facebook.com/CarpignanoSalentino/) , al secondo appuntamento di EFFETTO 40ENA – eventi collaterali,  il “non evento” realizzato a cura dell’assessorato alla cultura del Comune di Carpignano Salentino.

Lo scroso fine settimana i protagonisti sono stati alcuni musicisti carpignanesi e serranesi; oggi pomeriggio sarà invece il turno della poesia. Il momento clou dell’evento sarà infatti rappresentato dalla trasmissione, sia in onde sonore che in diretta Facebook, di alcuni versi declamati dai poeti che nel corso degli anni hanno preso parte alle varie edizioni de “L’Olio Della Poesia”, celebre appuntamento letterario annualmente organizzato dal nostro comune e che, in questa circostanza così “diversa”, hanno voluto ricambiare l’ospitalità del nostro piccolo centro con inediti versi poetici.
Non mancheranno, tra intermezzi musicali, anche letture e contributi poetici di alcuni nostri concittadini e di  amici forestieri profondamente legati a Carpignano e Serrano.
"È d’obbligo ricordare - sottolinea l'amministrazione comunale - che si può partecipare all’evento solo rimanendo nelle proprie case, affacciati dai balconi, o attraverso i social media".
© RIPRODUZIONE RISERVATA