Il professor Lorenzo Lo Muzio è il nuovo rettore dell'Università di Foggia

È stato eletto con 341 voti

Il professor Lorenzo Lo Muzio è il nuovo rettore dell'Università di Foggia
3 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2023, 14:22 - Ultimo aggiornamento: 15:24

Il professor Lorenzo Lo Muzio è il nuovo rettore dell'Università di Foggia. “Al professor Lorenzo Lo Muzio rivolgo i più calorosi auguri di buon lavoro alla guida dell’Università degli Studi di Foggia" ha detto il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese.

È stato eletto con 341 voti. Con lui ha concorso per la carica di rettore dell'UniFg la professoressa Donatella Curtotti, direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza che ha ottenuto 159 voti. Lo Muzio è professore ordinario di Malattie odontostomatologiche presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche. Ha ricoperto la carica di Direttore di Dipartimento dal 2012 al 2020 ed è componente del Comitato Scientifico dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS). «Vedo qui tutte le anime dell'Ateneo e ci tengo a ringraziare tutti - ha dichiarato subito dopo l'elezione - Intendo rilanciare l'Ateneo e continuare a costruire. Il momento elettorale è finito, adesso bisogna ricominciare a lavorare tutti insieme e ad essere una comunità unita».

Gli auguri

«Le mie più sentite congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro al professor Lorenzo Lo Muzio, nuovo magnifico rettore dell'Università di Foggia.

Ho letto che le parole chiave del suo programma sono partecipazione, condivisione e meritocrazia, principi che condivido e sui quali si basa anche il lavoro di questa amministrazione regionale. Ci sono quindi ottime premesse per una proficua collaborazione, con l'obiettivo di rendere l'Ateneo foggiano sempre più incisivo per la crescita culturale, professionale ed economica del territorio e dell'intera Puglia». Lo afferma in una nota il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

"Da ex studente, attivo anche nelle rappresentanze degli universitari, oltre che da amministratore impegnato a sostenere gli sviluppi del sistema dell’alta formazione pugliese e in particolare dell’ateneo foggiano, sono sicuro che troverò un Rettore forte e appassionato, con cui condividere la convinzione che la qualità del capitale umano è il pilastro del progresso civile e economico di ogni comunità” ha concluso Piemontese facendo gli auguri al neo Rettore dell’Università di Foggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA