Infermiere aggredito da un detenuto nel carcere di Foggia. Trovati anche dei microcellulari

Infermiere aggredito da un detenuto nel carcere di Foggia. Trovati anche dei microcellulari
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Febbraio 2024, 10:31 - Ultimo aggiornamento: 10:47

Un infermiere in servizio nel carcere di Foggia è stato aggredito da un detenuto che "pretendeva la somministrazione di una terapia oltre il consentito". E' accaduto ieri e la notizia viene diffusa oggi dal segretario generale aggiunto dell'Osapp, Pasquale Montesano. Secondo la ricostruzione del sindacato della polizia penitenziaria, "al rifiuto dell'infermiere il detenuto lo ha aggredito e solo l'intervento di un agente in servizio ha evitato il peggio. Il detenuto ha anche aggredito il personale della polizia penitenziaria che tentava di bloccarlo".

I microcellulari

Nel carcere di Foggia, sempre ieri, gli agenti della penitenziaria hanno trovato due microcellulari con schede sim. «Oggi - sottolinea Montesano - dobbiamo ancora affermare in maniera esplicita e determinata l'assenza del mondo politico e dell'amministrazione centrale nonostante la casa circondariale di Foggia necessiti di tutto.

Il personale in servizio è pericolosamente esposto a rischi non comuni». «Il ministro della Giustizia - conclude - chieda conto della situazione ai sottosegretari con delega alle carceri e alla Polizia Penitenziaria e l'amministrazione centrale prenda nell'immediatezza iniziative definitive». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA