In casa nascondeva droga e bombe: un 23enne finisce nei guai

In casa nascondeva droga e bombe: un 23enne finisce nei guai
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Febbraio 2023, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 19:20

Droga e soprattutto due bombe carte, sono state trovate all'interno di un box di Foggia. Si tratta di ordigni artigianali pericolosi, poiché improvvisati e non omologati, di uso proibito e dotati di potenziale esplosivo elevato, del peso lordo di 195 grammi ciascuno messi in sicurezza da personale del Nucleo Artificieri della Questura di Bari. Un 23enne è stato arrestato in flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione illegale di materiale esplodente.

Il giovane è stato controllato mentre si accingeva ad entrare, con il proprio veicolo, nel box auto posto al piano interrato di uno stabile condominiale.

Avendo il sospetto che lo stesso potesse nascondere sulla propria persona o comunque potesse avere disponibilità di sostanza stupefacente, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Foggia, coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine 'Puglia Meridionale' ha effettuato gli approfondimenti.

La perquisizione

La perquisizione personale, estesa al veicolo,  ha dato esito negativo, ma la successiva ricerca all'interno del box auto, in uso esclusivo allo stesso, ha permesso di rinvenire diverse tipologie di sostanze stupefacenti e due ordigni artigianali improvvisati. Sono stati sequestrati 18 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi da strada; 32 grammi di hashish per un peso complessivo lordo e 12 grammi di marijuana, oltre ad un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante, una pressa artigianale e altro materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti. Sono in corso ulteriori apprendimenti volti a comprendere, tra l'altro, i motivi per i quali il giovane detenesse degli ordigni artigianali e se tali ordigni dovessero essere utilizzati per compiere eventuali attentati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA