In casa aveva cocaina, 1,2 chili di marijuana ma anche armi e denaro contante: arrestato studente universitario

In casa aveva cocaina, 1,2 chili di marijuana ma anche armi e denaro contante: arrestato studente universitario
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Febbraio 2023, 08:53 - Ultimo aggiornamento: 19:58

I carabinieri di Lecce erano convinti di trovare della droga, invece, oltre alla cocaina, hanno trovato anche delle armi. Per questo hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne del posto, studente universitario incensurato, e denunciato un 68enne, ritenuto responsabile di comodato di armi.

La perquisizione

I militari, a seguito di una attività di osservazione, sono intervenuti in una casa per bloccare la cessione di una dose pari a un grammo di cocaina.

Nell'occasione, hanno proceduto alla perquisizione personale e locale dell’abitazione che consentiva di rinvenire ulteriori 78 grammi di cocaina, 1,2 chili di marijuana ed anche un’arma clandestina – a forma di penna – con 49 cartucce, una pistola scacciacani priva di tappo rosso, una pistola con 4 colpi, ricevuta in custodia dal legittimo detentore, un bilancino di precisione e la somma contante pari a 1.470 euro in banconote di vario taglio e ritenuta provento di attività delittuosa.

Il giovane è stato arrestato e, espletate formalità di rito, condotto presso la casa circondariale Borgo San Nicola di Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA