Bimbo di 16 mesi ingerisce droga: ricoverato in ospedale ma fuori pericolo

Bimbo di 16 mesi ingerisce droga: ricoverato in ospedale ma fuori pericolo
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Marzo 2024, 09:53 - Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 10:17

Un bambino di 16 mesi è stato portato in ospedale per aver accidentalmente assunto della sostanza stupefacente (dalle prime indiscrezioni cannabinoidi) nella casa in cui vive con i genitori, nel Foggiano.

Il piccolo ha accusato un malore e i genitori hanno allertato il 118: il piccolo è stato soccorso dai sanitari e trasferito con l'elisoccorso al Policlinico Riuniti di Foggia dove, dopo i primi accertamenti medici, è stato dichiarato fuori pericolo. Stando a quanto si è appreso, il piccolo è figlio di una coppia che vive nel Foggiano.

I dettagli

Il papà è un cittadino straniero di circa 40 anni, la mamma è una 20enne del posto. I carabinieri stanno conducendo indagini per verificare esattamente cosa sia accaduto e se il piccolo abbia ingerito o inalato sostanza stupefacente e le eventuali responsabilità dei genitori.

La famiglia - a quanto viene riferito - da tempo è seguita dai servizi sociali del Comune perché il contesto familiare è molto particolare. Il Comune sta anche valutando eventuali aiuti sotto il profilo psicologico e sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA