Matrimonio da sogno con pochissimi soldi. Il segreto? Eliminare molti invitati dalla lista

Cerimonia professionale con pochi soldi: la storia di Ashley e Luke
Cerimonia professionale con pochi soldi: la storia di Ashley e Luke
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Settembre 2021, 23:19

Come risparmiare  21.000 sterline sul matrimonio? Lo svela Ashley Waugh, 25 anni, una novella sposa inglese che, da poco, è convolata a nozze con Luke in un castello da sogno. Entrambi hanno rivelato come sono riusciti a far scendere il prezzo del loro matrimonio da 30.000 a 9.000 sterline.

Leggi anche - Rapita dal padre a cinque anni, madre e figlia si ritrovano dopo 14 anni grazie a un messaggio su Facebook

«Inizialmente - si legge nelle dichiarazioni di Ashley sul The Sun -, volevamo sposarci un sabato in piena estate con 140 ospiti, e questo ci sarebbe costato circa £ 10.000 solo per la sede, con un totale di £ 30.000. Così abbiamo prenotato una data infrasettimanale, che ci ha fatto risparmiare immediatamente un sacco di soldi: una data di febbraio che era fuori stagione e quindi più economica».

Cifra speciale per un giorno unico, 9.000 sterline: il padre di Ashley ha pagato il locale e la neo coppia ha pagato soltanto 4.000 sterline.

La sposa ha anche raccontato il modo in cui ha ridotto i costi: «Siamo stati anche molto "severi" con la lista degli ospiti, che ha sconvolto molte persone».

E ha aggiunto: «La maggior parte delle persone è stata davvero gentile, altre no, ma in questo modo impari chi sono i tuoi veri amici quando pianifichi un matrimonio!». 

Ashley ha spiegato che il marito Luke «ha scelto di non invitare i lontani cugini e nipoti in modo che potessimo avere una giornata intima con i nostri cari. La nostra lista di ospiti originale era di 140 persone e l'abbiamo cambiata in 64 ospiti giornalieri e 15 serali, quindi eliminando 60 persone».

Gli sposi hanno anche fatto tutto l'arredamento della sala da soli, chiedendo l'aiuto dei parenti più stretti. «Abbiamo comprato un centrotavola da Home Bargains, fusciacche e fodere per sedie da Wish e bomboniere da B&M, ma sembrava che tutto fosse super professionale. Inoltre, non avevamo un DJ, ma solo una playlist che abbiamo creato insieme e controllata dai nostri telefoni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA