In 87 per la Brindisi-Corfù: partenza regolare dopo il temporale

In 87 per la Brindisi-Corfù: partenza regolare dopo il temporale
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Giugno 2023, 12:33 - Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 09:43

La regata BrindisiCorfù è partita come previsto questa mattina alle 12. Nonostante qualche patema per il maltempo (sulla città adriatica si è abbattuto un forte temporale nelle prime ore del mattino) la regata ha avuto uno svolgimento regolare ed ha preso il via in orario dalla diga di punta Riso. Al termine del briefing con la direzione di regata, infatti, è stata presa la decisione di mantenere la tabella di marcia che era stata fissata in precedenza.

 

Quasi 90 iscritti


Gli iscritti alla manifestazione sportiva, tra le più importanti della vela d’altura nell’Adriatico, sono stati 87, con imbarcazioni provenienti da ogni parte d’Italia, d’Europa e del mondo.

Tra questi anche il vincitore dello scorso anno, Verve Camer, e la “padrona di casa” Idrusa. Per l’intera giornata è previsto un vento moderato da nord-nord-ovest, che favorirà la navigazione dei regatanti, che potrebbero arrivare al traguardo con tempi molto veloci. Poi, ci sarà da fare i calcoli per il cosiddetto “tempo compensato”, in cui si applica una sorta di “handicap” a seconda della barca.

Nel percorso di avvicinamento all’evento sportivo, è stato anche avviato un percorso con le autorità greche, vista la presenza a Brindisi dell’ambasciatrice ellenica Eleni Sourani, della sindaca di Corfù, Merope Hydraiou e del vice presidente della Regione della Grecia occidentale Charalampos Bonanos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA