Vandali devastano la scuola media "Mameli". Resterà chiusa fino al 9 novembre

Vandali devastano la scuola media "Mameli". Resterà chiusa fino al 9 novembre
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:31 - Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 21:12

BRINDISI - Un raid vandalico è stato messo in atto la scorsa notte all'interno di una scuola media di Brindisi, la Mameli del rione Paradiso da vandali non ancora identificati. Sono state rotte porte e finestre, svuotati gli estintori, devastato l'interno, rotti i computer e imbrattati i muri.

Il dirigente scolastico ha chiamato i carabinieri e ha annunciato che la scuola potrà riaprire solo il prossimo 9 novembre. Oggi non c'erano lezioni per via delle festività di Ognissanti. Proprio ieri al rione Paradiso due sacerdoti avevano organizzato una celebrazione contro i fenomeni di violenza e di degrado che si erano manifestati nel quartiere.

A quanto riscontrato a seguito di un sopralluogo eseguito dai tecnici comunali i danni provocati sono gravissimi: "Le lezioni - si legge in una nota - potranno riprendere solo a partire da lunedì 9 novembre". "La situazione dell'ordine pubblico in questo quartiere - ha detto il sindaco di Brindisi Mimmo Consales - sta diventando davvero preoccupante".

Da qui la richiesta di un potenziamento dei controlli da parte delle forze dell'ordine e della polizia municipale oltre che un invito a un maggiore impegno da parte di tutti contro il degrado e il disagio giovanile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA