Movida fracassona: chiuso per sette giorni La Plaza

A fine giugno lancio di uova e minacce

La Plaza di Brindisi
La Plaza di Brindisi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Agosto 2023, 09:02 - Ultimo aggiornamento: 09:11

Chiuso per sette giorni uno dei locali più ricercati della movida del centro storico di Brindisi. Chiuso nel clou della stagione estiva. Nella serata di ieri la Polizia locale ha notificato il provvedimento di chiusura al titolare de La Plaza di Largo Concordia.

Richiesta della Questura

L'ordinanza è stata adottata dall'ufficio Sportello unico delle Attività produttive (Suap) del Comune di Brindisi su richiesta del questore Annino Gargano conseguente alla denuncia all'autorità giudiziaria del titolare e di alcuni sanzioni amministrative da parte della  Divisione di polizia amministrativa della questura.

Lancio di uova e minacce

Si tratta del locale dove scoppiarono le tensioni nell'ultimo fine settimana di giugno con lancio di uova arrivato dai palazzi di Largo Concordia e la replica sui social del locale con il video postato che mostrava l'innalzamento volontario del volume della musica: “Caro palazzo di fronte a “La Plaza” - si leggeva nel post – oggi un tuo condomino ha deciso di buttare in due diverse occasioni le uova su di noi, colpendo un nostro dipendente e anche alcuni clienti.

Fino a qualche ora fa vi rispettavamo e comunque vi lamentavate del tanto rumore. Figuratevi d’ora in poi cosa succederà. Un abbraccio”. Che non fosse una dichiarazione d’amore, bensì di guerra era piuttosto lampante. La prova di una tensione crescente e di un clima di conflittualità.

Il Tar

Ora il titolare de La Plaza può presentare un ricorso urgente al Tar per chiedere l'annullamento dell'ordinanza del Suap.

© RIPRODUZIONE RISERVATA