Addio allo storico lido Sant’Anna: iniziata la demolizione delle cabine. Video

Foto e video di Max Frigione
Foto e video di Max Frigione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Febbraio 2024, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 13:25

Sono iniziati i lavori di demolizione delle cabine dello storico lido Sant’Anna sul litorale nord di Brindisi
Le caratteristiche strutture in legno contraddistinte dai colori verdi e giallo vanno giù per sempre.

L’attività venne sospesa temporaneamente nel 2021, posta sotto sequestro cautelare, per le opere abusive che venivano contestate dal Comune di Brindisi. Il lido in seguito riaprì senza poter mettere a disposizione dei clienti tali opere.

(In alto la cabina adibita ad infermeria, l'unica che si è salvata)

Oggi si arriva alla demolizione delle cabine a cui seguirà un restyling dell’area a cura del gestore della spiaggia Franco Cariulo, figlio di Agostino che fondò lido Sant’Anna a metà degli anni ’60.
Per la prossima estate i clienti potranno contare su servizi più snelli, come l’affitto di lettini ed ombrellini, e continuare a vivere un tratto di litorale molto amato.

Sarà da vedere cosa accadrà nel 2025, dopo la scadenza delle concessioni balneari, l’ultima proroga di un anno del Governo Meloni è stata fissata al 31 dicembre 2024.
Lido Sant’Anna si contraddistingueva nell’offerta generale per le strutture sportive, avendo un campo di basket e uno di calcio, infatti in passato è stata frequentata dagli amanti dello sport e soprattutto da appassionati e professionisti del basket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA