Il benzinaio scorda di inserire il self: in 80 fanno il pieno gratis

Il benzinaio scorda di inserire il self: in 80 fanno il pieno gratis
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Ottobre 2018, 15:06 - Ultimo aggiornamento: 18:25
BARLETTA - Quando il primo dei clienti se n'è accorto è stato un attimo e il distributore è stato letteralmente preso d'assalto. Il titolare aveva avuto infatti un'urgenza in famiglia chiudendo in anticipo l'attività ma, vista la fretta, dimenticando di attivare l'impianto di sicurezza del self per una delle due pompe di benzina.
Il tutto è successo nella prima serata ma in poco tempo la voce è girata e ben 80 automobilisti- arrivati per caso o appositamente giunti sul posto - non hanno esitato a fare il pieno a spese del benzinaio, la cui stazione di rifornimento si trova nella periferia della città.
Qualcuno ha anche pensato di recarsi al distributore con taniche e lattine per fare scorta. Il tutto è accaduto il 24 settembre, prese dallo scrupolo 25 persone si sono presentate il giorno dopo a consegnare il denaro al legittimo proprietario, cui lo scherzetto è costato 6 mila euro. Per tutti gli altri "sbadati" clienti invece potrebbe fioccare la denuncia: l'uomo ha infatti denunciato il furto ai carabinieri, anticipando anche la consegna di un hard disk contenente la registrazione dei rifornimenti abusivi e le targhe dei mezzi in transito durante la giornata incriminata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA