Cadono calcinacci dal liceo "Da Vinci": zona interdetta e studenti a casa prima della fine delle lezioni

Cadono calcinacci dal liceo "Da Vinci": zona interdetta e studenti a casa prima della fine delle lezioni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Novembre 2022, 18:28

Cadono calcinacci dal liceo "Da Vinci": zona interdetta e studenti a casa prima della fine delle lezioni. Il distaccamento dei calcinacci ha interessato parte della parete esterna del liceo, fortunatamete senza provocare problemi di stabilità della struttura.

L'intervento della polizia e dei tecnici del Comune 

A seguito della segnalazione, la Polizia Locale e il personale dell’Ufficio Tecnico di Bisceglie, sono intervenuti al liceo scientifico “Leonardo da Vinci”, dove la notte scorsa dalla parete esterna dell’auditorium si è verificato il distaccamento di una parte della copertura copriferro. Un fenomeno simile a quello già verificatosi in passato da un’altra parete esterna e la zona era già stata interdetta.

I controlli

Sul posto anche i Vigili del Fuoco e l’architetto Vito Basso dell’ufficio manutentivo della Provincia di Barletta Andria Trani che ha la competenza sull’edificio scolastico. Dai rilievi è emerso che non sussistono problemi di stabilità della struttura, che tuttavia necessita di interventi manutentivi.

Gli studenti, precauzionalmente e in maniera ordinata, sono stati fatti uscire un’ora prima. L’attività didattica riprenderà regolarmente da domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA