Tre investimenti in pochi giorni, a Bari arrivano i telelaser

Tre investimenti in pochi giorni, a Bari arrivano i telelaser
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Agosto 2022, 13:21 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 23:05

La Polizia locale di Bari ha intensificato i controlli stradali sulla velocità, con l'utilizzo dei telelaser, dopo gli investimenti mortali dei giorni scorsi. Nelle ultime due settimane tre pedoni sono stati travolti e uccisi mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali: il 29 luglio un 47enne con in braccio il figlio di 6 anni è stato investito e ucciso da una moto guidata da un 21enne senza patente sul lungomare di Santo Spirito; il 3 agosto una 63enne è stata travolta da un'auto davanti alla spiaggia barese di Pane e Pomodoro (è morta in ospedale due giorni dopo); l'11 agosto un 87enne è deceduto dopo essere stato investito da un bus vicino all'ospedale Policlinico.

Gli interventi del sindaco

A seguito del terzo investimento mortale, il sindaco Antonio Decaro aveva annunciato che, tra gli altri interventi, sarebbero aumentati i controlli con il telelaser sugli itinerari di scorrimento.

Questi servizi straordinari aggiuntivi sono iniziati stamattina e «saranno svolti - fa sapere la Polizia locale - in modalità random su tutte le arterie cittadine e sui lungomari». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA