Spaventato dai botti, cane fugge rimane incastrato in una caditoia: carabinieri e vigili del fuoco lo salvano

Spaventato dai botti, cane fugge rimane incastrato in una caditoia: carabinieri e vigili del fuoco lo salvano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Gennaio 2023, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 20:05

Cani e botti, in tutta Italia le segnalazioni di animali feriti, scappati, smarriti, spaventati o persino morti per la paura sono centinaia. A Monopoli, ad esempio, un cane di famiglia ha avuto un ictus per la paura ed è stato necessario soprimerlo. Un'altra disavventura (per fortuna a lieto fine) arriva da Bari.

La segnalazione è del canile sanitario: «Una brutta disavventura stanotte per Malvin - si legge sulle pagine social del canile - cane regolarmente accudito sul territorio. Anche lui, stanotte, in preda al panico, è fuggito alla ricerca di un riparo lontano dai bombardamenti (perché di questo si è trattato), finendo in una profonda caditoia, nella quale è rimasto imprigionato fino a stamattina, quando un passante ha lanciato l’allarme».

Il salvataggio


È stato necessario l’intervento di carabinieri e vigili del fuoco, che sono riusciti ad estrarlo non senza sforzi e fatica. «Per fortuna sta bene, è in osservazione in clinica per ogni evenienza, e sta riposando molto. Ha guadagnato anche un bel bagnetto, visto che era diventato color fango.Le usanze barbare e incivili, purtroppo anche da parte di molti baresi, confermano ancora una volta la superficialità e menefreghismo del genere umano. Ci consoliamo con tutte le brave persone che invece abbiamo conosciuto tramite l’esperienza del canile da sette anni a questa parte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA