Uomo e bambino scomparsi in mare: riprese le ricerche. Ma nessuna denuncia. È giallo

Uomo e bambino scomparsi in mare: riprese le ricerche. Ma nessuna denuncia. È giallo
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Febbraio 2023, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 21:29

Sono riprese questa mattina, per terra e per mare, le ricerche a Polignano a Mare di un uomo e di un bambino che si teme possano essere finiti in mare. A distanza di oltre 24 ore non vi sono ancora denunce di persone scomparse. Resta un giallo sulla scomparsa. A dare l'allarme sarebbe stata una persona che li avrebbe visti sulla scogliera della terrazza di largo Ardito, a strapiombo sul mare, senza indumenti e poco dopo sarebbero spariti. 

A quanto si apprende sarebbero stati ritrovati sulla scogliera le scarpe e i giubbotti di un adulto e di un bambino.

Le ricerche sono in corso da questa mattina via mare e via terra: sul posto i sommozzatori provenienti da Bari, una motovedetta della Guardia Costiera e i carabinieri di Polignano.


In campo per tutta la giornata di oggi nuovamente i sommozzatori dei vigili del fuoco e la Guardia Costiera a cui si è aggiunto un aereo dell’aeronautica che ha perlustrato la zona. La stessa Capitaneria di Porto di Bari ha deciso di allargare il raggio di monitoraggio in un’area di 6 miglia per 10. I dubbi per i militari della Guardia Costiera risiedono nel fatto che una volta scattato l’allarme la motovedetta è giunta sul posto, venerdì mattina, quasi nell’immediatezza e di conseguenza, date anche le ottimali condizioni del mare, gli eventuali corpi sarebbero stati individuati facilmente. Col passare delle ore, invece, gli stessi corpi sarebbero andati a fondo. Intanto i carabinieri della Stazione di Polignano a Mare hanno effettuato tutti i controlli del caso e continuano a non risultare denunce di scomparsa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA