Due omicidi a Bari nel 2017: blitz della polizia, arrestate otto persone.

La polizia
La polizia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Novembre 2023, 08:10 - Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 13:07

Due omicidi commessi a Bari nel 2017: blitz della polizia, arrestate otto persone.

La Polizia di Stato dall'alba è impegnata, nelle città di Bari, Cagliari, Benevento, Siracusa, e Teramo, a dare esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla sezione Gip presso il Tribunale diBari, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di otto persone, ritenute responsabili, a vario titolo, in base agli elementi acquisiti nel corso delle indagini, di due omicidi, porto e detenzione di armi da guerra e di armi comuni da sparo.

Gli omicidi nel 2017

A Japigia l'aria nel 2017 non era serena.

I clan Palermiti, con accanto i Parisi, si scontravano con i Busco per il controllo dello spaccio. E scaturirono due omicidi che portarono alla morte di Francesco Barbieri, avvenuto il 17 gennaio 2017, e Nicola De Santis. La morte di questultimo avvenne, in maniera eclatante, il 12 aprile 2017, nei pressi del liceo Salvemini, rischiando di coinvolgere alcuni studenti.

Gli arrestati: i nomi

Per entrambi gli omicidi,  oggi sono stati tratti in arresto Filippo Mineccia, Michele Ruggieri,  Giovanni Palermiti, Gaetano Mastrolilli, Raffaele Addante, Nicola Parisi, Domenico Pagone,  Francesco Triggiani. Tutti pregiudicati, ritenuti responsabili di due omicidi, di un tentato omicidio, di porto e detenzione di armi da guerra e di armi comuni da sparo, di favoreggiamento e ricettazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA