Estorsioni, rapine e aggressioni come in Arancia Meccanica: due arresti

Erano oramai diventati il terrore, soprattutto nel centro storico di Corato, di esercenti e di privati cittadini

Estorsioni, rapine e aggressioni come in Arancia Meccanica: due arresti
Estorsioni, rapine e aggressioni come in Arancia Meccanica: due arresti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Maggio 2023, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 22:35

Erano diventati il terrore della città. Una banda in modalità Arancia Meccanica che pretendeva soldi a commercianti e cittadini. Per i reati di estorsione e rapina, sono stati arrestati due ragazzi di Corato, in provincia di Bari.

Visti i gravi indizi di colpevolezza ravvisati dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Trani, i carabinieri del N.O.R. – Sezione Operativa della Compagnia di Molfetta - hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

I fatti

I fatti risalgono al periodo che va da giugno a novembre 2021 quando i due giovani, anche in concorso con altri soggetti, secondo l'accusa avrebbero sistematicamente aggredito, minacciato ed estorto somme di denaro e altri beni a esercenti e residenti del centro storico che, spesso per evitare ogni sorta di violenza o ritorsione, cedevano alle richieste dei due, senza denunciare l’accaduto.

I due giovani avrebbero avvicinato e bloccato le loro vittime per strada, secondo la ricostruzione della Procura, dopo le iniziali minacce si sarebbe passati alle aggressioni vere e proprie e alla rapina. I due si trovano ora nel carcere di Trani, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA