Spari per strada: in due a bordo di una bici elettrica feriscono un imprenditore

Spari per strada: in due a bordo di una bici elettrica feriscono un imprenditore
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Giugno 2023, 19:38 - Ultimo aggiornamento: 6 Giugno, 09:53

Spari in zona Carbonara 2 a Bari. Nel pomeriggio di lunedì lungo strada Boezio si sono sentiti alcuni colpi sordi: quelli di alcuni spari. Ad essere ferito alle gambe è stato un uomo di 51 anni, un imprenditore residente nella provincia di Barletta, Andria e Trani e con la fedina penale immacolata, per ora avrebbe soltanto spiegato di trovarsi in città «per motivi di lavoro».

La dinamica

Sarebbe stato avvicinato da una bicicletta elettrica, a bordo della quale c’erano due uomini.

Uno di questi, molto probabilmente il passeggero, avrebbe impugnato una pistola, usata per esplodere dei colpi d’arma da fuoco, uno dei quali l’ha ferito alla gamba destra, in un episodio in cui gli investigatori non sembrano seguire la pista legata alla criminalità organizzata, ma propendono per quella di natura personale. Dopo essere stato raggiunto dal proiettile, l’uomo è caduto sull’asfalto e, seppur ferito, ha chiesto un’ambulanza.

Sul postoi medici del 118 che hanno allertato anche la Polizia. Immediatamente, sono partite le indagini degli agenti della Squadra Mobile per cercare di comprendere chi abbia sparato e soprattutto perché.

Portato in codice rosso all'ospedale Di Venere, l'imprenditore non sarebbe in pericolo di vita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA