Bari, installate 44 postazioni per la ricarica di auto elettriche

Bari, installate 44 postazioni per la ricarica di auto elettriche
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Agosto 2021, 11:03

Il Comune di Bari ha siglato un importante accordo con la società Enel X Mobility HPC s.r.l. per l'installazione di 44 nuove postazioni per la ricarica delle auto elettriche in città.
Una notizia importante per tutti i cittadini che sono già in possesso di un auto elettrica, ma anche per tutti coloro i quali vorranno cambiare la propria vettura, acquistandone una elettrica. Le postazioni si troveranno in viale Einaudi, via Cacudi, piazza Massari, viale De Laurentis, parcheggio parco 2 Giugno, via Pietro Sette, piazza Diaz, viale Del Turco, viale Ennio Quinto, corso Antonio De Tullio, via Pappacena, piazza Gramsci, lungomare Nazario Sauro, largo Leopardi, via Salvatore Mattarese, via Fratelli De Filippo. Le postazioni di ricarica, inoltre, saranno dislocate nei pressi dei luoghi di maggiore attrazione e aggregazione per i veicoli.


Giuseppe Galasso, assessore cittadino alla Mobilità, si è mostrato felice di questo nuovo progetto: «Con questo accordo le nuove postazioni, che si aggiungeranno alle 28 già esistenti e attive in città, triplicheremo la dotazione infrastrutturale a sostegno della mobilità elettrica del territorio.

Per incentivare l'utilizzo di mezzi alternativi di spostamento occorre infatti dotare la città di una rete utile alla ricarica, funzionale ed efficace alla copertura degli spostamenti. Per questo, nell'individuare i punti di installazione, abbiamo analizzato le zone della città che attraggono i maggiori flussi di traffico sia urbano sia extra urbano per offrire anche alle migliaia di pendolari, che ogni giorno arrivano a Bari per studio o per lavoro, la possibilità di scegliere di utilizzare un mezzo elettrico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA