La partita tra squadre dei licei finisce a pugni: ragazzino in ospedale in codice rosso

La partita tra squadre dei licei finisce a pugni: ragazzino in ospedale in codice rosso
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2023, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 20:58

È finita nel peggiore dei modi una partita di calcio organizzata da ragazzi di due licei di Bari nella serata di ieri al centro sportivo Di Cagno Abbrescia. Durante lo scontro, uno dei ragazzi del liceo Flacco avrebbe colpito uno degli avversari del liceo Socrate con un pugno, lasciandolo inerme a terra.

Gioco sospeso e arriva l'ambulanza

Dopo che il ragazzo è svenuto, è stato interrotto il gioco e chiamata un’ambulanza.

Sul posto è arrivato il 118 che ha provveduto ad accompagnare il ragazzo colpito al pronto soccorso del Policlinico di Bari, dove è giunto in codice rosso.

Per fortuna, dopo essere risultato negativo a tutti gli accertamenti, è stato dimesso. La famiglia del ragazzo sta valutando se fare denuncia.

Il centro sportivo: partita non organizzata da noi

"Teniamo a precisare - spiegano dal centro sportivo - che il Di Cagno Abbrescia non ha organizzato alcun torneo tra scuole, né ha avuto mandato di organizzare alcun torneo tra scuole, ma dei ragazzi hanno semplicemente prenotato un campo per una partita fra amici, come avviene abitualmente. Non erano presenti arbitri, né era programmata alcuna gestione sportiva dell’andamento della prenotazione. Come nostra prassi, appreso di un fallo subìto da uno dei ragazzi che stava giocando, abbiamo prestato immediatamente soccorso e avendo preso atto che il ragazzo per terra aveva subìto un trauma cranico abbiamo immediatamente chiamato il 118, e sottolineamo che non sono sopravvenute forze dell’ordine, polizia o carabinieri". "Il nostro centro sportivo, da sempre lavora nella legalità e fairplay".

© RIPRODUZIONE RISERVATA