Studio Aperto e Tg4 chiudono a fine novembre? Rivoluzione a Mediaset: ascolti in crisi

Tutta l’informazione passerebbe a TgCom. Drastico ridimensionamento anche per lo sport.

Studio Aperto e Tg4 chiudono a fine novembre? Rivoluzione a Mediaset: ascolti in crisi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Novembre 2021, 10:07

Addio a Studio Aperto e al Tg4? A partire da fine novembre Mediaset potrebbe chiudere le redazioni dei due storici telegiornali. Rimarranno invece Tg5 e TgCom24, e sarà proprio quest’ultima che si occuperà di tutte le notizie dell’azienda ad esclusione del telegiornale di Canale 5. Mediaset avrebbe deciso di dare un taglio netto alla produzione giornalistica a causa anche di ascolti sempre più bassi. Ma non solo. Dovrebbe esserci anche un addio sostanziale allo sport. Dopo aver chiuso Mediaset Premium, il Biscione di Cologno Monzese abbandona anche SportMediaset. Gli ascolti, come per Tg4 e StudioAperto, sono vertiginosamente calati.

GF Vip 2021 (infinito), durerà fino a marzo 2022: è l'edizione più lunga di sempre

Fattore determinante è la crisi degli ascolti che sta colpendo tutti.  Le voci che si rincorrono all'interno dell'azienda parlano di circa 45 uscite in tre anni, di prepensionamenti su base volontaria, della chiusura di uno studio a Cologno Monzese e di una compressione generale delle linee di produzione.  Nella redazione di Tgcom24 dovrebbero confluire la maggior parte dei professionisti ora impegnati a StudioAperto, SportMediaset e Tg4.

 

La replica di Mediaset

Fonti Mediaset non parlano di una vera e propria chiusura di Tg4 e Studio Aperto. L'unica ipotesi, spiegano, è cambiare nome a News Mediaset in TgCom e razionalizzare le line, ma nessuna chiusura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA