Maltempo, un disperso in Calabria, travolto da torrente in piena: salva la figlia 17enne

Maltempo, un disperso in Calabria, travolto da torrente in piena: salva la figlia 17enne
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Ottobre 2015, 20:18 - Ultimo aggiornamento: 20:19
Un uomo di 43 anni risulta disperso dopo che l'auto sulla quale viaggiava con la figlia 17enne è stata travolta dalle acque di un torrente che si è ingrossato per le piogge insistenti cadute sulla Calabria nelle ultime ore. È accaduto a Taurianova, nel reggino. La figlia è stata salvata da alcuni passanti.



L'incidente è avvenuto alla periferia del paese. Secondo una prima frammentaria ricostruzione, l'uomo e la figlia erano a bordo di una Panda e avrebbero attraversato il torrente San Nicola su una sorta di passerella vicino ad un sottopasso.



Improvvisamente il torrente è esondato a causa del violento temporale che dal pomeriggio sta interessando la zona investendo l'auto. La figlia è stata subito soccorsa e portata in salvo da alcune persone che abitano nelle vicinanze ed hanno assistito alla scena. L'uomo, invece, è stato trascinato via dalla corrente. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri poliziotti e volontari per le ricerche.



Ancora maltempo sul Calabria e Sicilia, che saranno interessate nelle prossime ore da piogge e temporali, localmente anche molto intensi e accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento. Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede il persistere di precipitazioni diffuse sulle due regioni, particolarmente significative sui settori ionici.



Previsti, inoltre, venti forti fino a burrasca sia sulla Sicilia sia sulla Calabria.
Il Dipartimento ha anche valutato per la giornata di domani una criticità rossa - il livello più alto su una scala di tre - per rischio idrogeologico localizzato in Sicilia, sui settori nord-orientali e sul bacino del Simeto, e su gran parte della Calabria.