Fabrizio Corona fermato in auto senza patente (ritirata da 11 anni): guidava a tutta velocità, violato l'affidamento in prova

I carabinieri hanno bloccato una Range Rover lungo l'arteria che porta all'aereoporto di Linate

Fabrizio Corona fermato in auto senza patente (ritirata da 11 anni): guidava a tutta velocità, violato l'affidamento in prova
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Settembre 2023, 21:08

Fabrizio Corona ancora nei guai: senza patente, ha fatto una manovra azzardata ad alta velocità. E quando i carabinieri lo hanno fermato in viale Forlanini a Milano, hanno accertato che stava violando tutta una serie di prescrizioni dell'affidamento in prova a cui è sottoposto.

Meghan Markle, la "vendetta" dell'ex marito Trevor Engelson: ora lui è un pezzo grosso di Hollywood e ha sposato un'ereditiera

Cosa è successo

Oltre ad aver ricevuto una multa per guida senza patente, verrà segnalato al Tribunale di Sorveglianza. Lo riporta il quotidiano Il Giorno. Secondo una prima ricostruzione, è stata una manovra avventata dell'ex fotografo dei vip ad attirare l'attenzione dei militari del Radiomobile, che stavano pattugliando la zona di viale Forlanini.

A quel punto, gli investigatori dell'Arma hanno intimato l'alt al Range Rover Sport: in macchina c'erano Corona e un uomo di origine ecuadoriana. Corona ha riferito ai carabinieri che si stava recando in macchina a Linate per prendere un volo diretto a Catania, sua città natale, e raggiungere urgentemente il figlio in Sicilia. Alla guida c'era Corona, che ha spiegato che stava andando a prendere un volo per Catania, ma dagli accertamenti è emerso subito che la sua patente è stata ritirata nel 2012.

La patente ritirata da 11 anni

Dagli accertamenti in banca dati è emerso, però, che la sua patente è stata revocata il 13 agosto 2012 dalla Prefettura di Napoli: da lì è scattata la sanzione amministrativa imposta dall'articolo 116 del Codice della strada, che prevede un verbale da un minimo di 5mila a un massimo di 30mila euro.

Inoltre, era in compagnia di un uomo con precedenti di polizia e aveva lasciato la sua abitazione senza autorizzazione dei magistrati, due violazioni dell'affidamento in prova che verranno quindi segnalate al Tribunale di Sorveglianza.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA