Australia, toro a due teste venduto all'asta su Facebook

Il toro australiano a due facce (buzzfeed.com)
Il toro australiano a due facce (buzzfeed.com)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Marzo 2015, 17:45
La stranezza e la deformità a volte non sono proprio un male. Ne sa qualcosa Gary Collins, allevatore australiano che sull’irregolarità di un suo animale ha ricavato un gruzzolo di denaro. La sua fortuna, infatti, ha il corpo informe di un toro molto particolare: come tutti gli altri esemplari della sua specie, ha una coda e quattro zampe ma a distinguerlo nettamente dagli altri sono due facce, di cui una con un occhio, un dente e una narice.



Il bovino, il cui anomalo aspetto fisico dipende da una mutazione genetica, è stato ceduto dal proprietario a un’asta su Facebook; non si sa quale sia stata la somma intascata dall’uomo ma, visto il clamore suscitato dalla vicenda in tutto il nord del Queensland, stato del Paese oceanico in cui vive e lavora il signor Collins, probabilmente non sarà stata di poco valore.



Il toro dalle due facce, infatti, da quelle parti è una vera e propria star del web: le sue foto hanno fatto il giro dei siti e sul social network, dove è stato pubblicato l’annuncio di vendita, sono state condivise da più di mille persone. «C’è stata molta curiosità ma non so se si tratti di un interesse commerciale», ha confidato ai media locali l’allevatore.



Pur costretto in un involucro decisamente imperfetto, come precisato anche nell’avviso, il bovino è in buone condizioni, vive normalmente e non ha problemi di masticazione: «A mio parere, - ha spiegato Collins, che in oltre trent’anni ha raccontato di aver visto altri animali con due facce o con qualche arto in eccesso rispetto alla norma - in lui non c’è nulla di strano».