Tentato omicidio in centro: blitz dei carabinieri in casa del sospettato

Tentato omicidio in centro: blitz dei carabinieri in casa del sospettato
di Giuseppe TARANTINO
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Maggio 2016, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 14:09

NARDO' - Potrebbe essere l’epilogo della vicenda cominciata due giorni fa con una sparatoria in pieno centro a Nardò. Il cerchio si stringe infatti attorno alla figura di Francesco Russo, 64 anni, del posto, personaggio con precedenti penali fortemente sospettato della sparatoria insieme ad altre due persone. L'accusa è di tentato omicidio, con l'aggravante del metodo mafioso.
Al momento i tre risultano irreperibili ma nel corso delle serrate indagini scattate dopo il ferimento del 27enne Gianni Calignano, raggiunto da un proiettile in pieno petto nel corso di una sparatoria lunedì scorso sul marciapiede di Corso Galliano, è in corso un'operazione dei carabinieri della Stazione di Nardò e della Compagnia di Gallipoli che, con numerose gazzelle, hanno circondato la villa di Russo situata nella periferia della città, su una strada che conduce verso le marine. 
Nella proprietà, secondo le prime frammentarie notizie, sono state perquisite da cima a fondo l'abitazione e sequestrate due macchine che saranno analizzate per capire se siano state usate nell'imboscata di corso Galliano.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA