Fermato in taxi, nella valigia nascondeva più di 20 chili di eroina

Fermato in taxi, nella valigia nascondeva più di 20 chili di eroina
Fermato in taxi, nella valigia nascondeva più di 20 chili di eroina
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Novembre 2023, 21:29 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 06:48

Nel trolley nascondeva un carico di oltre venti chili di eroina. Quella droga era destinata alle “piazze” di spaccio che spuntano come funghi a Taranto.
Lo stupefacente e il “corriere” incaricato della consegna, però, sono stati intercettati dai militari della Guardia di Finanza.

E così l’eroina, che sul mercato avrebbe fruttato centinaia di migliaia di euro, è finita sotto sequestro. Mentre l’emissario dei narcotrafficanti, si tratta di un uomo di nazionalità albanese, è stato arrestato con la contestazione di detenzione finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Il business

Il poderoso colpo al mercato della droga nella nostra città, business sulla quale la mala “made in Jonio” ha scommesso da tempo, è stato sferrato nei giorni scorsi dalle Fiamme Gialle, nel corso di un’operazione condotta nel quartiere Paolo VI. I militari del comando provinciale, guidati dal colonnello Massimiliano Tibollo, hanno intercettato il “corriere” proprio nel cuore del rione alla periferia della città, non lontano dalle cosiddette “case bianche”. 
Lo straniero è giunto nel rione a bordo di un taxi. È sceso e ha preso il suo trolley.

Poi ha cominciato ad addentrarsi nelle strade del quartiere. 

A quel punto è stato fermato dai finanzieri. L’uomo è stato perquisito e i militari hanno subito messo le mani sulla piccola valigia che si tirava dietro. All’interno hanno trovato il cospicuo carico di eroina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA