La spesa ora si fa on line, pochi click e arriva a casa

La spesa ora si fa on line, pochi click e arriva a casa
3 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Dicembre 2017, 05:35 - Ultimo aggiornamento: 21:25
Qualche colpo di mouse e la spesa arriva direttamente a casa. C’è l’iniziativa di un giovane laureato dietro il nuovo servizio che si sta diffondendo in città. Il progetto si chiama ok spesa, mentre lui è Mirko Barletta un tarantino di 25 anni, con in tasca una laurea in Economia. A differenza di altri che scelgono di lasciare la città dei due mari, Mirko si è rimboccato le maniche. E ha puntato sul web per inventarsi un lavoro. Così, grazie a lui, la “spesa on line” è possibile anche a Taranto. 
Così è nato www.okspesa.it già operativo e a disposizione di tutti: basta ordinare tramite il portale e i prodotti vengono consegnati direttamente a casa. A descrivere il progetto è proprio Mirco Barletta. Anni fa è volato in Inghilterra alla ricerca della grande occasione. Qui ha studiato mantenendosi anche facendo il cameriere. Tornato a casa ha puntato sul web. 
«Lavorare all’estero - spiega il giovane - ti porta a riflettere sul valore di quello che hai lasciato, per questo sono tornato a casa mia con l’intenzione di fare qualcosa. Osservando anche quello che accade al nord Italia, mi sono reso conto che i piccoli acquisti di ogni giorno sono sempre più diffusi sul web. A Taranto questo tipo di commercio mancava. E allora, eccomi qui». L’ispirazione è arrivata grazie alla nonna del giovane che, vittima di un banale infortunio per giorni aveva il problema di fare la spesa.
«Mia nonna è rimasta in casa per qualche tempo a causa di un infortunio - racconta - e non ha avuto la possibilità di fare la spesa. Una situazione che vivono anche i diversamente abili e le persone ammalate. Insomma chi, per qualsiasi motivo, sia impossibilitato ad uscire di casa». 
 
Proprio a loro è dedicato il portale.
Sul sito si trova la classica lista della spesa, divisa in diversi settori, come frutta e verdura, formaggi, caffè, pasta, passando per prodotti per l’igiene personale e la casa, senza dimenticare articoli per gli amici a quattro zampe. Basta collegarsi e selezionare i prodotti che si intende acquistare. Un fattorino di fiducia consegna la spesa a casa. E il cliente può pagare online oppure al momento della consegna. La merce arriva in pochissimo tempo e il servizio copre l’intera città di Taranto e molti comuni della provincia. Insomma in caso di necessità il problema della spesa è risolto. Basta collegarsi al sito internet www.okspesa.it, oppure chiamare al 340.840 1713 o inviare una mail a info@okspesa.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA