Il cane scompare, la padroncina malata rifiuta cibo e cure

Nella foto Holly, il cane scomparso
Nella foto Holly, il cane scomparso
di Gianluca CERESIO
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 13:33 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 17:01
MANDURIA - Ha solo quattordici anni la ragazzina di Manduria che da quattro giorni rifiuta il cibo l’acqua e le cure. Non vuole proprio sentire ragioni. Non sta bene e quel cagnolino le regalava un pizzico di allegria. Da quattro giorni, però, quel cane non è più nella sua vita. Un vero dramma si sta consumando tra le mura domestiche, dove vive una ragazzina affetta da una grave patologia alleviata in parte dalla presenza del suo amico inseparabile, un bellissimo esemplare di cane Beagle, di nome Holly. Purtroppo, come si diceva, da quattro giorni il cane non si trova.



Da quando, trovando l’uscio aperto, ha deciso di allontanarsi da casa e questa sua scelta non ha fatto altro che aggravare la situazione, tant’è che la ragazzina 14enne manduriana, è anche caduta in depressione e da giovedì scorso rifiuta di mangiare e di bere ma quel che è peggio non permette neppure di somministrarle le cure.



Holly, infatti, giovedì scorso, verso le 8 del mattino, si è allontanato da casa. Non da solo. Ha preso la via della strada insieme ad un altro cane appartenente alla stessa famiglia. Dopo circa un’ora, una signora ha chiamato il numero di telefono indicato sulla targhetta legata al collare di ambedue gli animali, purtroppo però, segnalando la presenza nel quartiere Santa Gemma solo dell’altro cane ma non di Holly. Del piccolo Beagle da allora non c’è traccia. Evidentemente, una volta imboccata la strada insieme all’altro animale deve essersi perso. Oppure non è da escludere che il cagnolino abbia attirato le attenzioni di qualcuno. Si tratta di un cane docile e giocherellone. Magari qualcuno lo ha preso per tenerlo in casa. Ma quel cane per la sua padroncina è troppo importante.



I genitori, unitamente ad altri amici e parenti si sono posti alla ricerca del cane, provvedendo inoltre a tappezzare di foto la cittadina messapica chiedendo l’aiuto di tutti, compresi gli agenti della Polizia Locale che, visto il caso particolare, si sono molto prodigati, purtroppo finora senza risultati.



A questo punto la mamma della ragazzina lancia un accorato appello a chi in questo momento potrebbe avere preso in casa Holly «vi prego ridateci il nostro cane, ho bisogno di vedere mia figlia tornare a sorridere e soprattutto a nutrirsi e ad assumere le cure, poiché, allo stato attuale, come ci ha anche detto il medico curante le condizioni di salute diventano davvero critiche».



I genitori della ragazzina sono anche disposti a regalare un altro cane in cambio. Chi avesse notizie su Holly, può contattare il 3385317037.
© RIPRODUZIONE RISERVATA