Ora è ufficiale: D'Aversa è il successore di Baroni sulla panchina del Lecce

Mister Roberto D'Aversa
Mister Roberto D'Aversa
di Lino DE LORENZIS
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Giugno 2023, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 17:30

Dalle indiscrezioni dei giorni scorsi all'ufficialità di oggi: Roberto D'Aversa è il nuovo allenatore del Lecce. Il tecnico abruzzese succede a Marco Baroni alla guida della squadra giallorossa. Corvino è andato dunque sul sicuro affidando il timone del Lecce ad un tecnico che la serie A la conosce molto bene. Nato a Stoccarda, in Germania, da genitori pescaresi, Roberto D'Aversa compirà 48 anni il prossimo 12 agosto. Nel corso della sua lunga carriera da allenatore ha ottenuto i migliori risultati alla guida del Parma dal 2016 al 2020 con due promozioni di fila dalla C alla serie A e una salvezza nel massimo campionato italiano.

Il comunicato ufficiale del Lecce

"L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1^ squadra è stata affidata a mister Roberto D'Aversa.
Il tecnico ha sottoscritto un accordo della durata di un anno, con opzione in caso di raggiungimento della salvezza. Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister D’Aversa l’allenatore in seconda Andrea Tarozzi, il collaboratore tecnico Salvatore Sullo, il collaboratore tecnico e match analyst Simone Greco, il preparatore atletico Danilo Massi, il preparatore atletico e recupero infortunati Giovanni De Luca ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli".

Baroni verso il Verona

Si profila un futuro all'Hellas Verona per Marco Baroni.

L'ex allenatore del Lecce, protagonista nelle ultime due stagioni di una promozione in serie A e di una salvezza, è ad un passo dall'accordo con il club scaligero. Proprio  in queste ore Baroni ed il suo agente starebbero defininendo la durata del contratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA