Ecco l'attaccante esterno David Yeboah: "Taranto è una grande occasione". Russo ceduto al Rapallo Bogliasco

Ecco l'attaccante esterno David Yeboah: "Taranto è una grande occasione". Russo ceduto al Rapallo Bogliasco
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Dicembre 2015, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 19:11

Comincia la campagna di refforzamento del Taranto per cercare la scalata al primo posto nel campionato di serie D e l'approdo in serie C. La società ha comunicato "di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore David Yeboah (nato il 04/06/1995 ad Accra in Ghana). Il giovane giocatore proviene dalla Società AP Turris Calcio ASD e nell'attuale Campionato Serie D girone H si è messo in luce per aver disputato ottime partite con la maglia corallina.



Rapidità, precisione, forza fisica e resistenza sono le caratteristiche principale dell'atleta richiesto, prima dell'accordo ufficiale con il Taranto, da diverse ambiziose società di Serie D alla ricerca di un esterno offensivo "under" di prospettiva. Nella sua vita Yeboah ha dimostrato di possedere, inoltre, grandi doti morali essendo arrivato in Italia, dall'Africa, dopo un viaggio iniziato a Lampedusa e passato per Torre Annunziata e Catanzaro. In Calabria prima e dopo in Campania è iniziata la bellissima storia di un ragazzo sempre con un pallone incollato al piede.

Queste le prima dichiarazioni del giocatore: "Sono molto contento di giocare con la maglia del Taranto. E' una grande occasione che voglio sfruttare al massimo. Un sogno che si realizza. Ho visto su internet i tanti video dei tifosi e immagino quanto sia bello giocare allo stadio Iacovone. Lotteremo insieme per vincere. Forza Taranto".

Il primo a fare le valigie è invece Nicola Russo, ceduto al RapalloBogliasco, club che milita nel Girone A della Serie D. A comunicarlo il direttore sportivo Francesco Montervino, nel corso della trasmissione 100 Sport Magazine condotta da Gianni Sebastio su Studio100. Successivamente il comunicato ufficiale della società: "Il Taranto FC 1927 comunica di aver ceduto le prestazioni sportive del calciatore Nicola Russo alla Società Rapallo Bogliasco. Il Club ionico, ringraziando l'attaccante per il suo impegno con la maglia rossoblù, augura al calciatore le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera".

© RIPRODUZIONE RISERVATA