L'Happy Casa Brindisi chiama a raccolta i tifosi. Contro Brescia parte l’assalto ai playoff

L'Happy Casa Brindisi chiama a raccolta i tifosi. Contro Brescia parte l’assalto ai playoff
di Antonio RODI
3 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Marzo 2022, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 15:48

Le porte del PalaPentassuglia domenica si apriranno nuovamente anche ai tifosi non abbonati. A seguito dell’aumento di capienza al 60% per eventi sportivi al chiuso, la dirigenza biancazzurra della Happy Casa Brindisi ha comunicato nei giorni scorsi la disponibilità di 700 posti che sono stati già messi in vendita in vista della sfida con la Germani Brescia.

Il pubblico nei palasport

La prossima è una sfida impegnativa per la squadra biancazzurra, una tappa molto importante nella corsa ai playoff scudetto. Per l’ultima e più delicata fase della stagione e, quindi, per il raggiungimento della post season, la società di contrada Masseriola conta molto sul calore e la passione dei suoi sostenitori. L’invito della dirigenza è quello di riempire il PalaPentassuglia e spingere così capitan Zanelli e compagni a un successo che sarebbe fondamentale per l’obiettivo che è stato messo nel mirino. Da qui in avanti avere la spinta della propria gente è indispensabile. In altre parole il PalaElio dovrà essere un vero catino, difficile se non impossibile da espugnare. La capienza aumentata permette di accogliere un numero maggiore di sostenitori che possono fare davvero la differenza. La squadra ha bisogno del loro sostegno e finora ha dimostrato di meritarsi gli applausi per la dedizione, l’impegno e la determinazione messa in campo in ogni circostanza. Dopo la gara con Brescia, la Happy Casa giocherà a Pesaro (domenica 13 marzo) e poi ancora una volta sul campo amico con Cremona. E anche per quel match (23° turno di regular season) in programma domenica 20 marzo alle ore 18,00, è già possibile acquistare i tagliandi sia presso il New Basket Store di Corso Garibaldi che on line su sito www.vivaticket.it. L’appello della società ai tifosi è lanciato per le prossime due gare casalinghe, che diventano fondamentali in chiave playoff.

La volata playoff

Inizia domenica con Brescia. Il calendario asimmetrico della Serie A di basket rimette nuovamente di fronte due formazioni che si sono affrontate nel girone d’andata meno di due mesi fa. E per Brindisi fu una vera Caporetto (-21 alla sirena del 40’). Impegno tutt’altro che semplice contro un avversario che in campionato non perde da ben otto partite. «Saranno tutte partite decisive, le squadre hanno obiettivi da raggiungere e nessuno regalerà nulla. Dobbiamo farci trovare pronti per continuare il nostro positivo cammino. Abbiamo molto talento e siamo una squadra con tanti giocatori che possono dare il proprio contributo. Trovando la giusta chiave di lettura potremo toglierci grandi soddisfazioni. Ho fiducia che ciò avverrà a partire dal prossimo impegno». Così Maxime De Zeeuw, l’ala-centro della Happy Casa Brindisi, alla vigilia della sfida con il team lombardo. Le due vittorie ottenute prima della sosta del campionato (in casa con Reggio Emilia e in trasferta sul campo della Fortitudo Bologna) dimostrano che la strada intrapresa dall’Happy Casa è quella giusta e, se condita dalla necessaria continuità, potrebbe portare la squadra a confermarsi ad alti livelli.

Il dubbio

Rimane ancora incerto l’utilizzo di Jeremy Chappell, che nelle scorse ore ha comunicato alla società la necessità di prorogare di qualche giorno la sua permanenza negli Stati Uniti d’America a causa di esigenze familiari. Si resta alla finestra in attesa dell’evolversi degli eventi, ma le probabilità di vedere in campo domenica il giocatore americano sono veramente ridotte ai minimi termini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA