World Top Model: la salentina Carmen, 18 anni, unica italiana in passerella

World Top Model: la salentina Carmen, 18 anni, unica italiana in passerella
di Francesca FILIPPI
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Dicembre 2015, 20:41 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 10:10
Capelli e occhi neri, misure mozzafiato (86 – 72 – 86), Carmen Marra, di Surbo, a soli 18 anni ha sfilato e partecipato – unica rappresentante per l’Italia – alla 25esima edizione del World Top Model 2015, evento mondiale che si è tenuto ieri a Roma, per un giorno Capitale della moda internazionale.

La bella salentina è arrivata sesta su venticinque concorrenti selezionate durante tutto l'anno nei loro paesi di appartenenza: Argentina, Belgio, Serbia, Montenegro, Macedonia, Croazia, Bosnia, Slovenia, Cuba, Russia, Congo, Spagna, Grecia, Italia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Venezuela, Namibia, Inghilterra, Usa, Brasile, Ucraina, Germania, Francia, Uruguay, Paraguay, Romania, Olanda, Cina, Marocco, Lituania, Zambia e Uganda.

“Venticinque come gli anni della manifestazione - spiega Fiore Tondi, organizzatore della kermesse, vero e proprio riconoscimento dell'operato di tutti i rappresentanti della filiera della moda internazionale – che ha visto, in passato, la partecipazione di donne bellissime come Claudia Schiffer, Brigitte Nielsen e Grace Jones. Il prossimo anno saremo a Miami”.

Alla vincitrice, una modella messicana, la Major Model Management, la più nota agenzia di modelle al mondo, offre un contratto professionale di 200mila euro. A fine serata, dopo il verdetto, Carmen non ha dubbi: “Al di là del risultato, mi sono tolta anche questa soddisfazione visto che per arrivare fin qui ho superato selezioni durissime, scelta tra altre 138 modelle italiane. Unica a rappresentare il mio Paese. Una bellissima esperienza, la rifarei. Il World Top Model è una vetrina importante, non potevo non esserci. Ora, però, mi aspettano altre sfilate e altre prove, come gli esami di guida e della maturità. Non vedo l’ora, poi, di riabbracciare la mia famiglia, il mio fidanzato Marco, i miei amici e di mangiare un bel piatto di orecchiette al sugo fatte da mia nonna”.

Studentessa modello - frequenta l’Istituto di Finanza e Marketing “Grazia Deledda” di Lecce – Carmen nonostante la giovane età ha le idee molto chiare: “Sfilo da quando avevo 13 anni – racconta a Quotidiano – ma voglio proseguire gli studi. Dopo la maturità penso di iscrivermi alla Facoltà di Economia, perché la bellezza passa e io devo pensare al mio futuro, sebbene mi piacerebbe rimanere nell’ambiente della moda”. Jeans strappati, camicione a quadri rosso-neri e scarpe da ginnastica, la bella Carmen pensa al suo fidanzato Marco Bleve, portiere del Lecce Calcio: “La nostra è una storia importante. E’ tra i miei più accaniti sostenitori, al pari di mamma Antonella, papà Vito e mia sorella Ylenia”.

Un sogno nel cassetto? “Partecipare il prossimo anno al concorso di Miss Italia e diventare famosa, per non dover condurre una vita banale e monotona. Devo studiare e mettercela tutta. La volontà di arrivare in alto non mi manca”. Intanto, allo Sheraton Golf Parco de' Medici di Roma, ad osservare Carmen Marra anche le top model internazionali Kate Cast, Ana Crespo, Elisabeth Katsamaki e il modello spagnolo Fran Llorens. Presidente della giuria il manager internazionale di modelle Guido Dolci.