“Praesitium festival”, stasera Nek, domani Piero Pelù

“Praesitium festival”, stasera Nek, domani Piero Pelù
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Agosto 2021, 05:00

Torna a Presicce, dopo un anno di stop, il “Praesitium festival by I colori dell’olio”, giunto alla sua dodicesima edizione. E nel programma delle tre serate ospita, tra i tanti nomi, anche due artisti d’eccezione: Pierò Pelù e Nek.
E’ un’edizione particolare, quella di quest’anno: per la prima volta si svolgerà in un luogo chiuso, lo stadio comunale di Presicce, e con ingressi contingentati. Potranno accedere infatti solo 1000 spettatori a sera, a causa delle misure adottate per il contenimento dell’epidemia da Covid. 

«Di certo però non sarà meno entusiasmante e coinvolgente rispetto agli altri anni - assicurano gli organizzatori - lo spettacolo è solo un po’ ridimensionato, ma mantiene ogni elemento che lo ha reso unico, sperando di poter ritornare quanto prima nella versione originale, in piazza, accessibile a tutti».

Le tre serate, infatti, saranno tutte all’insegna del divertimento, con i classici giochi allestiti con il fieno; ci sarà ottimo cibo, nell’angolo dedicato alla gastronomia locale e naturalmente la musica, vera grande protagonista.
Il festival è iniziato ieri e il primo giorno, come sempre, è stato dedicato alla musica popolare con il concerto degli Ionica Aranea e del gruppo storico, con oltre venti anni di esperienza e conosciuto in tutta Italia, Lu Rusciu Nosciu.

Il concerto di Nek

Per la seconda serata, oggi sempre alle 20.30 salirà sul palco Matteo Cazzato, presiccese, cantante che si è fatto conoscere al grande pubblico per la sua partecipazione e permanenza nel programma “Amici” di Maria de Filippi. Sarà lui ad aprire il concerto di Filippo Neviani, in arte Nek (concerto a pagamento, biglietti disponibili su Ticket One). Il cantante con il suo live acustico ripercorrerà la sua straordinaria carriera e canterà i tanti brani che lo hanno consacrato tra gli artisti più apprezzati nel panorama della musica italiana. A seguire ci saranno i dj di Mondo Radio

Il concerto di Piero Pelù

Il rock travolgente sarà invece il protagonista dell’ultima serata, quella di domani: a partire dalle 20.30 ad esibirsi per primo ci sarà Ross Indino, che poi lascerà il palco all’artista atteso per un anno, il rocker fiorentino Piero Pelù (concerto a pagamento, biglietti su Ticket One) con il suo “Gigante live”, tour che prende il nome dal brano che ha presentato a Sanremo nel 2019.

L’artista avrebbe già dovuto esibirsi l’anno scorso, ma il concerto fu poi rimandato a causa della pandemia. Ora finalmente può esibirsi sul palco presiccese, davanti al pubblico che lo ha atteso per un anno.

Per poter partecipare alle serate è necessario prenotare i posti, chiamando il numero 320.0985632, oppure mandare una mail a colori.olio@gmail.com indicando il numero di posti desiderati e inserendo i propri dati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA