Negramaro e Fabri Fibra insieme: sale l'attesa per il singolo “Fino al giorno nuovo”

Negramaro e Fabri Fibra insieme: sale l'attesa per il nuovo singolo “Fino al giorno nuovo”
Negramaro e Fabri Fibra insieme: sale l'attesa per il nuovo singolo “Fino al giorno nuovo”
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Settembre 2023, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 18:32

Non si fermano le sorprese dei Negramaro: il 15 settembre esce Fino al giorno nuovo (Sugar Music), il nuovo singolo della band che li vede per la prima volta insieme a Fabri Fibra.

Il brano è il primo estratto del prossimo album di inediti, in uscita nel 2024. Dopo un'estate da protagonisti con i loro show nei teatri di pietra e con l'evento speciale N20 Back Home, i Negramaro tornano con nuova musica.

Il nuovo brano

La canzone - prodotta da Davide Simonetta e Giuliano Sangiorgi, e scritta dallo stesso Giuliano insieme a Fabri Fibra - è un mix che vede il timbro rock della band fondersi con la voce di Giuliano e le barre di Fibra Fibra.

Il nuovo inedito arriva alla vigilia dei tre concerti in programma all'Arena di Verona il 22, 23 e 24 settembre: dopo i sold out dei concerti estivi alle Terme di Caracalla (13, 14 e 16 giugno) e al Teatro Greco di Siracusa (19, 21 e 22 luglio), e dopo la grande festa di N20 Back Home dell'Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina (12 agosto), i Negramaro vanno così a chiudere con un gran finale l'N20 Tour, la tournée con la quale hanno festeggiato i loro primi vent'anni di carriera, vent'anni di canzoni, vita e successi.

La collaborazione diventa realtà a dieci anni dal feeling che arrivò via social. Nel marzo 2013 Giuliano Sangiorgi, in un'intervista, dichiarava a Vanity Fair di voler duettare con il rapper. “Adoro la spigolosità del suo timbro”, aveva detto l'artista salentino. Fabri Fibra rispose subito su Twitter: “Grazie. Facciamo un pezzo assieme...”. Il cantante dei Negramaro controbatteva: “Pronti, partenza… via!”. Ora, dopo dieci anni, arriva il nuovo singolo con Fabri Fibra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA