Elisabetta Gregoraci: «Pizzica, cultura, cibo: io amo la Puglia»

Elisabetta Gregoraci: «Pizzica, cultura, cibo: io amo la Puglia»
di Eleonora L.MOSCARA
3 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Luglio 2021, 05:00

Allegra, solare, bellissima, Elisabetta Gregoraci, ormai il volto ufficiale del festival itinerante dell’estate pugliese che presenta insieme con Alan Palmieri, anche quest’anno è stata protagonista a Otranto sul palco di Battiti live, l’evento musicale che ha unito le serate “centrali” otrantine alle tappe in diverse città della Puglia, e che a metà luglio sarà trasmesso su Italia 1. Tantissimi gli artisti che si sono esibiti con i loro tormentoni e che hanno animato Otranto in questi giorni insieme alla showgirl e sui social, soprattutto con le Instagram stories che hanno raggiunto milioni di visualizzazioni, il tag legato alla città salentina ha registrato un vero boom di presenze. Al centro, ovviamente, la bellissima presentatrice.

Elisabetta, sulle Igstories l’abbiamo vista ballare la pizzica a Otranto, insieme ai vip ma anche alle persone del posto. Che effetto le fa questa terra?

«La Puglia è una terra meravigliosa e mi fa sempre un gran bene passare del tempo qui immersa nella cultura e nella cucina di questa magnifica terra.

La Pizzica è un ballo che adoro e diciamo che ogni occasione è buona per buttarsi nelle danze».

Il suo entusiasmo e la sua semplicità piacciono davvero tanto al pubblico...

«Quest’anno per me è stato il quinto di conduzione del programma ed è motivo di tantissimo orgoglio e di felicità. Il mio entusiasmo piace, è vero. Lo percepisco ogni volta che salgo sul palco o che arrivo nel backstage: è una cosa bellissima di cui sono fiera e orgogliosa. E poi questo è un programma che mi sento cucito addosso, e per me stare qui e condividere il palco con Alan, gli artisti e tutti i ragazzi che lavorano a questo successo è sempre molto emozionante, mi sento come in famiglia».

Quanto le dà l’esperienza a Battiti live ogni anno?

«Quest’anno il programma dura un’ora in più e ci sono tantissimi artisti italiani ma anche internazionali, tantissimi ospiti che si esibiscono sul palco. Sicuramente una bella scuola e il calore del pubblico è qualcosa che ti rimane impresso per tantissimo tempo».

Lo show musicale registrato a Otranto nei giorni scorsi debutterà martedì 13 luglio su Italia 1 in una lunga serata musicale che andrà dalle 21.15 fino alle 00.30 circa. In quell’occasione Elisabetta Gregoraci e il cast di Battiti live si ritroveranno a “sfidare” in prima serata Can Yaman, l’attore del momento, con il finale di stagione di “Mr.Wrong”. A partire dalla prossima settimana, infatti, cambierà la programmazione della soap che lascerà definitivamente la quotidiana messa in onda pomeridiana per trasferirsi nella fascia serale di Mediaset. Ma Battiti Live se la “giocherà” alla grande, forte del ricco gruppo di artisti presenti sul palco dello show. Tra loro diversi protagonisti dell’ultima edizione di “Amici” di Maria De Filippi, come Aka7even, Sangiovanni e Tancredi. E ancora Fedez e Orietta Berti, Annalisa, Federico Rossi, Giusy Ferreri, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, The Kolors, i Boomdabash e Marco Mengoni nell’ultima puntata.

Ma lei, Elisabetta, Battiti a parte, quando tornerà nel Salento?

«Spero di farlo molto presto, magari per un periodo di vacanza; cercherò di dividermi tra il Salento e la mia amata Calabria, promesso».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA