Oscar, anche per gli sconfitti il premio che asciuga le lacrime: una busta da 230mila dollari

Oscar, anche per gli sconfitti il premio che asciuga le lacrime: una busta da 230mila dollari
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Febbraio 2016, 03:02 - Ultimo aggiornamento: 04:51
E' vero che nulla potrà mai ripagare la delusione di entrare nel ristretto lotto delle nomination, arrivare a un passo dall'Oscar e non vincerlo. E' anche vero, però, che lo "zuccherino" offerto dall'organizzazione degli Academy Awards per addolcire la sconfitta non è niente male: una busta regalo del valore di circa 230mila dollari (molto più dei 160mila dell'anno scorso) che viene consegnata non solo a tutti i vincitori delle varie categorie, ma anche ai candidati delle categorie principali. Per la serie: se proprio si è tristi e depressi per la sconfitta, meglio esserlo a bordo di una limousine invece che su un sedile della metro.

Il valore del premio include, tra le varie cose, un viaggio di dieci giorni in Israele in classe Vip (55mila dollari), un tour di 15 giorni in Giappone (54.000), trattamenti di bellezza (5.500), l'affitto di una Audi A4 del valore di 45.000 dollari, prodotti cosmetici e creme (31.200), un "fitness package" in un centro privato (6.250), cosmetici Vampire breast lift per le donne (1.900 dollari) e via dicendo. Da notare che due degli omaggi sono italiani: le tre notti in al Grand Hotel Tremezzo sul lago di Como (5.000 dollari) e le tre notti al Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento (5.000). Insomma, se qualcuno dei vostri beniamini non avrà vinto, non sarà comunque il caso di disperarsi per lui (o lei). Sopravviverà.

Va sottolineato, come abbiamo già detto, che non tutti i candidati riceveranno il regalo, ma solo quelli delle categorie principali, come ad esempio quelle per il miglior attore e la migliore attrice. Nelle categorie considerate "minori", alla quale appartengono per esempio i montatori del suono o gli artisti degli effetti speciali, saranno gratificati solo i vincitori: per gli sconfitti nessun premio di consolazione.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA