"Mohicani", i Boomdabash con Baby K per la nuova hit dell'estate 2021

"Mohicani", i Boomdabash con Baby K per la nuova hit dell'estate 2021
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Giugno 2021, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 08:22

Nuova formula, stessa travolgente energia per il tormentone 2021 dei Boomdabash che nell’estate della ripresa post-covid (o quasi) si lasciano alle spalle i successi conquistati con la conterranea Alessandra Amoroso e dopo il “Mambo Salentino” del 2019 e il “Karaoke” del 2020 (hit regina della scorsa estate, cinque volte disco di platino) puntano decisamente a confermare la propria condizione di band campione delle estati degli ultimi anni, coinvolgendo a sorpresa un’altra hitmaker italiana dai successi da record, Baby K. Il risultato è “Mohicani”, la nuova canzone che segna il ritorno in musica in grande stile del gruppo salentino e che da venerdì sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale su Spotify, ITunes, Apple music e in tutti i principali digital store.

Il nuovo tormentone

Il brano è una summer hit in perfetto stile reggae-pop, un pezzo di grande effetto che rimanda alla dancehall tipica della Giamaica, rispecchiando l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle migliori reggae band italiane in grado di mixare sonorità reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop, conquistando il pubblico e una pioggia di dischi d’oro e di platino.
«Mohicani come molti dei brani dei Boomdabash è una canzone che prima di tutto intende regalare gioia, felicità, energia e good vibes allo stato puro – dichiara la band - la musica ha il grande potere di unire le persone e di regalarci emozioni positive cercando di distrarci dalle mille difficoltà quotidiane. Crediamo molto nel linguaggio della musica e nel suo potere “salvifico”, molto spesso è proprio una canzone che riesce a farci sentire bene facendoci, anche solo per un attimo, dimenticare molti dei nostri problemi. Molto spesso è anche attraverso la musica che ci innamoriamo, riuscendo a comunicare il nostro stato d’animo. Mohicani nasce proprio dalla voglia d’estate che è in ognuno di noi, un brano connotato da un forte desiderio di fiducia e ripartenza verso il futuro, una canzone che porta con sé la speranza di farci tornare a sorridere, vivendo ogni attimo con una nuova e migliore consapevolezza».

La nuova collaborazione

Poi il naturale riferimento alla nuova partnership musicale: «Condividere questa nuova avventura con Baby K, artista che stimiamo da molti anni, è per noi un immenso piacere. Lei ha il nostro stesso background e condivide con noi la stessa passione per la musica giamaicana, ecco perché era perfetta per questo brano».
Una collaborazione quasi “inevitabile”, secondo la cantante, icona femminile del rap-pop italiano forte dei successi con Giusi Ferrè in “Roma-Bangkok” e delle importanti collaborazioni con Tiziano Ferro, Max Pezzali e i rapper Fabri Fibra, Marracash, Gué Pequeno, ma anche con l’influencer Chiara Ferragni dell’ultimo tormentone estivo “Non mi basta più”.

«L’unione con i Boomdabash era destinata ad arrivare e sono felice che sia finalmente arrivato il momento – commenta Baby K - la nostra musica è una fusione segnata dall’amore per la dancehall e dai ritmi caraibici. Siamo gli italiani che si affacciano al mondo e la nostra musica è una bandiera di internazionalità e inclusività tutta made in Italy, tema principale sia di “Mohicani” che dei valori a cui tengo e divulgo da sempre».
“Mohicani” è uno straordinario duetto che rimane subito nelle orecchie, un mix contagioso di elementi diversi che s’intrecciano perfettamente in un tutt’uno davvero sorprendente.

Scandita da una melodia perennemente in levare Mohicani è una ventata d’aria fresca intrisa solo di good vibes in grado di trasportarci immediatamente nella dimensione estiva specifica del gruppo.

Il video a San Pietro in Bevagna

E accanto al brano, è già pronto a fare il pieno di visualizzazioni anche il video che lo accompagna e che i Boomdabash e Baby K hanno girato nei giorni scorsi nelle marine di Manduria, tra San Pietro in Bevagna (fiume Chidro) e Torre Colimena (Salina dei Monaci), in un set ultra-blindato. Più o meno la stessa location del video dello scorso anno per il brano “Karaoke” che ha superato i 122 milioni di visualizzazioni soltanto su YouTube.

© RIPRODUZIONE RISERVATA