Estate 2021, i Boomdabash "scelgono" Baby K

Estate 2021, i Boomdabash "scelgono" Baby K
di Nazareno DINOI
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Maggio 2021, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 13:31

Dopo Loredana Bertè e Alessandra Amoroso, i Boomdabash puntano ora su Baby-K per mettere il proprio timbro, per il quarto anno consecutivo, sul tormentone della prossima estate sul cui titolo e melodia vige il più assoluto riserbo. Il gruppo salentino ha chiuso l’accordo con Baby-K, unica artista italiana ad aver ottenuto con oltre 700 milioni di copie vendute un disco di diamante dalla Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) grazie al singolo “Roma-Bangkok” realizzato insieme a Giusy Ferreri (più recente il brano “Non mi basta più” in coppia con Chiara Ferragni). 

Il video

I Boomdabash non cambiano la location per il video che si candida già campione di visualizzazioni e d’incassi e scelgono anche quest’anno come sfondo le marine di Manduria. La data non è ancora certa, è sicuro invece che il set sarà allestito nelle riserve naturali di San Pietro in Bevagna (fiume Chidro) e Torre Colimena (Salina dei Monaci). La produzione dell’opera, Borotalco.tv, ha già inviato sul posto i propri referenti che hanno selezionato i luoghi più adatti allo scopo. La casa di produzione milanese ha già ottenuto dal comune di Manduria tutte le necessarie autorizzazioni per operare in sicurezza.

Poche ancora le indiscrezioni sulla scenografia. Certo invece il massiccio impiego di comparse e di auto d’epoca. Occasione d’oro per il comune di Manduria che per la seconda volta godrà di una eccezionale promozione del tutto gratuita. Il video dello scorso anno del brano “Karaoke”, cantato insieme all’altra artista salentina Alessandra Amoroso, ha totalizzato sinora 122 milioni di visualizzazioni solo su YouTube.

In quelle immagini compare una spiaggia di San Pietro in Bevagna dove viene allestita una festa notturna. 

L'accordo

Quest’anno le marine manduriane avranno maggiore evidenza se è vero che il set sarà allestito sulla litoranea all’altezza del fiume Chidro e poi nei pressi della Salina dei Monaci. Tutto alla luce del sole questa volta e non in notturna come lo scorso anno. A portare ancora una volta i Boomdabash sulle coste della città Messapica, è stata sicuramente la consolidata amicizia degli artisti salentini con il manduriano Mimmo Breccia (è stato suo l’interessamento anche per l’edizione del 2020). Il sindaco Gregorio Pecoraro non si è fatto sfuggire l’occasione firmando l’autorizzazione per le riprese raccomandando solo il rispetto delle norme sul distanziamento sociale anti Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA